Cappotto in lastre di Polistirene Espanso Sinterizzato

Cappotto in lastre di Polistirene Espanso Sinterizzato

Realizzazione di sistema a cappotto in lastre di Polistirene Espanso Sinterizzato, conformi alla norma UNI EN 13163, con ottime prestazioni termiche. Realizzata in EPS  con l’aggiunta di additivi atermani. Le lastre termoisolanti utilizzate per ridurre le eventuali tensioni proprie del materiale isolante dovute all’irraggiamento solare, sono  predisposte con opportuni tagli detensionanti sul lato esterno.

Per l’incollaggio e la rasatura è stato utilizzata una  malta premiscelata, composto da: cemento Portland di elevata qualità, sabbie selezionate, resine ed additivi che migliorano la lavorabilità e l’adesione, tale prodotto è conforme ai requisiti riportati nella guida tecnica europea ETAG 004 (European Technical Approval Guideline) ed ha ottenuto il prestigioso Marchio di Qualità ITC-CNR per gli adesivi e rasanti per sistemi di isolamento termico a cappotto (External Thermal Insulation Composite System – ETICS)

A finire sullo strato di rsatura armata una volta maturata verrà applicato uno strato di fissativo murale ottimale per l’ancoraggio dei successivi strati di pittura isolandoli dall’ambiente alcalino proprio dei supporti cementizi e similari, succesiva stesura di  INTONACHINO  ANTIALGA  a base di copolimero elastomerico acrilico in dispersione acquosa, cariche silicee e graniglie di marmo di grana massima 1,5 mm, in grado di preservare le superfici  dalla formazione di alghe.

Il prodotto permette di ottenere un rivestimento di elevato spessore in grado di proteggere il supporto dagli agenti atmosferici ed inquinanti.

Category:

Esterno, Risparmio energetico